Cheesecake alla ricotta e fragole

La Cheesecake di questa ricetta non necessita di cottura e quindi è ideale da preparare nei mesi estivi. Inoltre si usa la ricotta, per dare quella freschezza in più.
PORZIONI 8
DIFFICOLTÀ FACILE
GOCCE 16
MAXI GOCCE 8
PREP 30 MIN
RIPOSO 4h

Risparmio calorico = 200 kcal totali / 25 kcal per porzione

Ingredienti

PER LA BASE
250 g di biscotti secchi con gocce di cioccolato
125 g di burro fuso
PER IL RIPIENO
400 g di ricotta
200 g di panna fresca + 3 cucchiai
16 gocce di Diete.Tic (50 ml) o 8 maxi gocce (confezione spray)
1/2 bacca di vaniglia
10 g di gelatina alimentare in fogli
INOLTRE
200 g di fragole
30 g di pistacchi sgusciati

STep 1

Per la base: polverizzate nel mixer i biscotti e mescolateli con il burro fuso a temperatura ambiente. Per questa operazione potete continuare a utilizzare il mixer oppure un cucchiaio. Stendete il composto all’interno di uno stampo circolare con cerchio apribile da 22 cm di diametro in modo da ricoprire completamente la base. Ponete in frigorifero per 30 minuti.

STep 2

Nel frattempo preparate il ripieno: mettete in ammollo la gelatina in acqua fredda per 10 minuti. In una ciotola mescolate la ricotta con Diete.Tic e i semi di vaniglia utilizzando una frusta. Montate la panna con le fruste elettriche e incorporatela con una spatola al composto al formaggio, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto. In una piccola casseruola scaldate i 3 cucchiai di panna rimasta, aggiungetevi la gelatina ben strizzata e mescolate fino a quando si sarà completamente sciolta.

STep 3

Unitela al composto di ricotta e amalgamate. Versate il tutto all’interno dello stampo, livellate e ponete in frigorifero a solidificare per almeno 3 ore.

STep 4

Al momento di servire sformate il dolce su un piatto e decoratelo con le fragole e i pistacchi grossolanamente tritati.

Ecco la Cheesecake alla ricotta e fragole Diete.Tic

Apri e compila il form per scaricare il ricettario Diete.Tic

Sesso

Leggi l'informativa sul Trattamento dei dati personali degli utenti

DICHIARAZIONE DI CONSENSO RELATIVA AL TRATTAMENTO N. 2

Presa visione dell'Informativa Privacy sopra riportata, consapevole che il mio consenso è puramente facoltativo, oltre che revocabile in qualsiasi momento, esprimo il consenso al trattamento dei miei dati per l’invio da parte della Società - con modalità automatizzate di contatto (come sms, mms ed e-mail) e tradizionali (posta tradizionale) - di comunicazioni promozionali e commerciali relative a prodotti offerti dalla Società o segnalazione di eventi aziendali, nonché per la realizzazione di studi di mercato ed analisi statistiche. Resta inteso che, nel caso in cui lei non prestasse il consenso all’utilizzo dei Suoi dati per finalità promozionali e commerciali, gli stessi saranno utilizzati esclusivamente per evadere la Sua richiesta di informazioni.

acconsento

Il mancato conferimento del consenso per le finalità di trattamento promozionali e commerciali sopra riportate, comporta l'impossibilità per l'utente di scaricare il ricettario Diete.Tic.