Cheesecake ai frutti di bosco

La Cheesecake di questa ricetta è la classica cheesecake di tradizione americana, che ormai è diventata a tutti gli effetti un classico anche sulle nostre tavole.
PORZIONI 8
DIFFICOLTÀ FACILE
GOCCE 60
MAXI GOCCE 30
PREP 20 MIN
cottura 1h 10 min

Risparmio calorico = 800 kcal totali / 100 kcal per porzione

Ingredienti

PER LA BASE
300 g di biscotti tipo Digestive
150 g di burro fuso

PER IL RIPIENO
700 g di formaggio fresco spalmabile
60 gocce di Diete.Tic o 30 maxi gocce (confezione spray)
200 g di panna acida
4 uova
1 cucchiaino di amido di mais
la scorza di 1 limone
1 bacca di vaniglia

INOLTRE
200 g di confettura di frutti di bosco
200 g di frutti di bosco misti (lamponi, more, mirtilli e ribes rosso)

STep 1

Per la base: raccogliete nel mixer i biscotti, polverizzateli, unite il burro fuso a temperatura ambiente e azionate di nuovo l’apparecchio fino ad amalgamare. Trasferite il composto ottenuto all’interno di uno stampo da 22 cm di diametro rivestendo sia la base che i bordi. Compattate con il dorso di un cucchiaio e ponete in frigorifero per l’intera durata della ricetta.

STep 2

Per il ripieno: in una ciotola lavorate con uno sbattitore elettrico il formaggio fresco con Diete.Tic, la scorza di limone grattugiata e i semi della bacca di vaniglia. Aggiungete le uova, uno alla volta, continuando a sbattere, seguite dalla panna acida e dall'amido di mais setacciato.

STep 3

Dovrete ottenere un composto omogeneo che verserete all’interno del guscio di biscotti. Cuocete nel forno già caldo a 160° per 1 ora e 15 minuti. Il dolce apparirà tremolante, ma è così che deve essere.

STep 4

Trascorso questo tempo fate raffreddare il dolce a temperatura ambiente, quindi ponete la cheesecake in frigorifero per 6 ore. Poco prima di servire completate con la confettura e i frutti di bosco.

Ecco la Cheesecake ai frutti di bosco Diete.Tic

Apri e compila il form per scaricare il ricettario Diete.Tic

Sesso

Leggi l'informativa sul Trattamento dei dati personali degli utenti

DICHIARAZIONE DI CONSENSO RELATIVA AL TRATTAMENTO N. 2

Presa visione dell'Informativa Privacy sopra riportata, consapevole che il mio consenso è puramente facoltativo, oltre che revocabile in qualsiasi momento, esprimo il consenso al trattamento dei miei dati per l’invio da parte della Società - con modalità automatizzate di contatto (come sms, mms ed e-mail) e tradizionali (posta tradizionale) - di comunicazioni promozionali e commerciali relative a prodotti offerti dalla Società o segnalazione di eventi aziendali, nonché per la realizzazione di studi di mercato ed analisi statistiche. Resta inteso che, nel caso in cui lei non prestasse il consenso all’utilizzo dei Suoi dati per finalità promozionali e commerciali, gli stessi saranno utilizzati esclusivamente per evadere la Sua richiesta di informazioni.

acconsento

Il mancato conferimento del consenso per le finalità di trattamento promozionali e commerciali sopra riportate, comporta l'impossibilità per l'utente di scaricare il ricettario Diete.Tic.