Panna cotta allo yogurt

Un dolce della tradizione in una versione più attuale grazie all’aggiunta dello yogurt che sostituisce una parte della panna, conferendo un sapore più leggero.
PORZIONI 4
DIFFICOLTÀ facile
GOCCE 12
MAXI GOCCE 6
PREP 30
MIN
COTTURA
10 min

Valori nutrizionali PER 1 PORZIONE

Calorie 196
Carboidrati
di cui zuccheri
9,3g
9,3g
Grassi
di cui saturi
15,7g
    9g
Fibre 3,7g
Proteine 5g

Ingredienti

250 ml di panna fresca
125 ml di latte intero
190 g di yogurt greco
1 cucchiaino di essenza di vaniglia
12 gocce di Diete.Tic o 6 maxi gocce (confezione spray)
8 g di gelatina in fogli
PER IL COULIS
200 g di lamponi + altri per decorazione
20 g di succo di limone
10 gocce di Diete.Tic o 5 maxi gocce (confezione spray)

Risparmio calorico = 292 kcal totali / 73 kcal per porzione

STep 1

Per la panna cotta: mettete la gelatina in ammollo in acqua fredda per 10 minuti. In una casseruola raccogliete il latte, la panna, lo yogurt, i semi della bacca di vaniglia e Diete.Tic. Portate al limite del bollore e unite la gelatina ben strizzata.

STep 2

Mescolate per farla sciogliere e versatela in 4 stampini monoporzione da 150 ml. Portate a temperatura ambiente e fate rassodare in frigorifero per 5 ore.

STep 3

Per il coulis: in un contenitore dai bordi alti frullate i lamponi, Diete.Tic e il succo di limon.

STep 4

Ottenete una salsa liscia che passerete al colino. Al momento di servire sformate la panna cotta sul piatto da portata e servite con il coulis di lamponi.

Ecco la Panna Cotta allo yogurt Diete.Tic

Apri e compila il form per scaricare il ricettario Diete.Tic

Sesso

Leggi l'informativa sul Trattamento dei dati personali degli utenti

DICHIARAZIONE DI CONSENSO RELATIVA AL TRATTAMENTO N. 2

Presa visione dell'Informativa Privacy sopra riportata, consapevole che il mio consenso è puramente facoltativo, oltre che revocabile in qualsiasi momento, esprimo il consenso al trattamento dei miei dati per l’invio da parte della Società - con modalità automatizzate di contatto (come sms, mms ed e-mail) e tradizionali (posta tradizionale) - di comunicazioni promozionali e commerciali relative a prodotti offerti dalla Società o segnalazione di eventi aziendali, nonché per la realizzazione di studi di mercato ed analisi statistiche. Resta inteso che, nel caso in cui lei non prestasse il consenso all’utilizzo dei Suoi dati per finalità promozionali e commerciali, gli stessi saranno utilizzati esclusivamente per evadere la Sua richiesta di informazioni.

acconsento

Il mancato conferimento del consenso per le finalità di trattamento promozionali e commerciali sopra riportate, comporta l'impossibilità per l'utente di scaricare il ricettario Diete.Tic.