Panna Cotta

Questo dolce al cucchiaio dal sapore delicato è diventato ormai famoso in tutto il mondo ed è sinonimo della bontà della tradizione italiana insieme al Tiramisù.
PORZIONI 6
DIFFICOLTÀ facile
GOCCE 30
MAXI GOCCE 15
PREP 20 MIN
Cottura
10 min

Risparmio calorico = 400 kcal totali / 50 kcal per porzione

Ingredienti

1/2 litro di panna fresca
1 dl di latte
10 g di gelatina alimentare in fogli
30 gocce di Diete.Tic o 15 maxi gocce (confezione spray)
1 stecca di vaniglia
200 g di fragole cocco in scaglie per decorare

STep 1

Mettete in ammollo i fogli di gelatina in acqua fredda per il tempo indicato sulla confezione. In un pentolino versate il latte e fatelo scaldare fino a farlo arrivare al limite del bollore. Fatevi sciogliere la gelatina ammollata e ben strizzata mescolando.

STep 2

In una seconda casseruola mettete la panna con Diete.Tic, i semi di vaniglia e portate a bollore. Spegnete e unite il latte con la gelatina. Mescolate con una frusta per amalgamare.

STep 3

Trasferite il composto ottenuto all’interno di uno stampo a cassetta appena inumidito con acqua ghiacciata. Livellate e fatelo rassodare in frigorifero per almeno 6 ore.

STep 4

Sformatelo sul piatto da portata e decoratelo con le fragole e il cocco in scaglie.

Ecco la Panna Cotta Diete.Tic

Apri e compila il form per scaricare il ricettario Diete.Tic

Sesso

Leggi l'informativa sul Trattamento dei dati personali degli utenti

DICHIARAZIONE DI CONSENSO RELATIVA AL TRATTAMENTO N. 2

Presa visione dell'Informativa Privacy sopra riportata, consapevole che il mio consenso è puramente facoltativo, oltre che revocabile in qualsiasi momento, esprimo il consenso al trattamento dei miei dati per l’invio da parte della Società - con modalità automatizzate di contatto (come sms, mms ed e-mail) e tradizionali (posta tradizionale) - di comunicazioni promozionali e commerciali relative a prodotti offerti dalla Società o segnalazione di eventi aziendali, nonché per la realizzazione di studi di mercato ed analisi statistiche. Resta inteso che, nel caso in cui lei non prestasse il consenso all’utilizzo dei Suoi dati per finalità promozionali e commerciali, gli stessi saranno utilizzati esclusivamente per evadere la Sua richiesta di informazioni.

acconsento

Il mancato conferimento del consenso per le finalità di trattamento promozionali e commerciali sopra riportate, comporta l'impossibilità per l'utente di scaricare il ricettario Diete.Tic.