Torta di mele allo yogurt

Un dolce davvero delizioso nella sua semplicità, nella nostra versione reso ancora più delicato dall’aggiunta dello yogurt. Un consiglio lava la mela e lascia la buccia, darà più sapore e più colore alla torta.
PORZIONI 8
DIFFICOLTÀ facile
GOCCE 76
MAXI GOCCE 38
PREP 20 MIN
Cottura 75 min

Risparmio calorico = 1010 kcal totali / 126 kcal per porzione

Ingredienti

3 uova
1 vasetto di yogurt al naturale da 125 ml
76 gocce di Diete.Tic o 38 maxi gocce (confezione spray)
3 vasetti di farina 00
1 vasetto di olio di semi
1 bustina di lievito per dolci (16 g)
la scorza grattugiata di 1 limone
1 pizzico di cannella
1 mela Red Delicious
un pizzico di sale

STep 1

Trasferite il contenuto di 1 vasetto di yogurt in una ciotolina, poi lavatelo, asciugatelo e impiegatelo per misurare gli altri ingredienti. Montate le uova con Diete.Tic con una frusta o con uno sbattitore elettrico fino a ottenere un composto spumoso.

STep 2

Unite lo yogurt continuando a mescolare per amalgamare.

STep 3

Unite l’olio a filo incorporandolo all’impasto. Aggiungete la scorza di limone grattugiata, la cannella, il sale e la farina setacciata con il lievito.

STep 4

Trasferite il composto all’interno di uno stampo a cerniera da 20 cm di diametro imburrato e infarinato. Distribuitevi sopra le fettine di mela tagliate sottile in modo da ricoprire la superficie. Cuocete nel forno già caldo a 170°C per 60-75 minuti circa. Lasciate intiepidire la torta, sformatela su un piatto e servite.

Ecco la Torta di mele allo yogurt Diete.Tic

Apri e compila il form per scaricare il ricettario Diete.Tic

Sesso

Leggi l'informativa sul Trattamento dei dati personali degli utenti

DICHIARAZIONE DI CONSENSO RELATIVA AL TRATTAMENTO N. 2

Presa visione dell'Informativa Privacy sopra riportata, consapevole che il mio consenso è puramente facoltativo, oltre che revocabile in qualsiasi momento, esprimo il consenso al trattamento dei miei dati per l’invio da parte della Società - con modalità automatizzate di contatto (come sms, mms ed e-mail) e tradizionali (posta tradizionale) - di comunicazioni promozionali e commerciali relative a prodotti offerti dalla Società o segnalazione di eventi aziendali, nonché per la realizzazione di studi di mercato ed analisi statistiche. Resta inteso che, nel caso in cui lei non prestasse il consenso all’utilizzo dei Suoi dati per finalità promozionali e commerciali, gli stessi saranno utilizzati esclusivamente per evadere la Sua richiesta di informazioni.

acconsento

Il mancato conferimento del consenso per le finalità di trattamento promozionali e commerciali sopra riportate, comporta l'impossibilità per l'utente di scaricare il ricettario Diete.Tic.