Tortine alle carote

Lasciatevi tentare da queste tortine a base di carote con mandorle e profumo di vaniglia. Se poi le gustate ancora tiepide sapranno sprigionare tutta la loro bontà… anche senza zucchero aggiunto.
PORZIONI 12
DIFFICOLTÀ facile
GOCCE 60
MAXI GOCCE 30
PREP 20 MIN
Cottura 25 min

Risparmio calorico = 800 kcal totali / 66 kcal per porzione

Ingredienti

250 g di carote
60 gocce di Diete.Tic o 30 maxi gocce (confezione spray)
170 g di farina 00
3 uova
50 g di fecola di patate
80 g di farina di mandorle
80 g di succo di limone
80 g di burro fuso
la scorza di 1/2 limone
1/2 bacca di vaniglia
1 bustina di lievito per dolci (16 g)

STep 1

Tritate finemente le carote sbucciate nel mixer avendo cura che non restino pezzettini più grossi. Unite le uova.

STep 2

Unire le gocce di Diete.Tic, il succo di limone filtrato e la sua scorza grattugiata, il burro fuso a temperatura ambiente e i semi di vaniglia; frullate fino a ottenere una crema omogenea.

STep 3

Aggiungete adesso le polveri setacciate insieme alla farina di mandorle. Azionate di nuovo l’apparecchio fino a ottenere un composto omogeneo.

STep 4

Trasferite il composto all’interno di 12 stampini da muffin imburrati e infarinati, riempiendoli per 3/4. Cuocete nel forno già caldo a 170°C per 20-25 minuti. Sfornate, lasciate raffreddare e cospargete con zucchero a velo prima di servire.

Ecco le Tortine alle carote Diete.Tic

Apri e compila il form per scaricare il ricettario Diete.Tic

Sesso

Leggi l'informativa sul Trattamento dei dati personali degli utenti

DICHIARAZIONE DI CONSENSO RELATIVA AL TRATTAMENTO N. 2

Presa visione dell'Informativa Privacy sopra riportata, consapevole che il mio consenso è puramente facoltativo, oltre che revocabile in qualsiasi momento, esprimo il consenso al trattamento dei miei dati per l’invio da parte della Società - con modalità automatizzate di contatto (come sms, mms ed e-mail) e tradizionali (posta tradizionale) - di comunicazioni promozionali e commerciali relative a prodotti offerti dalla Società o segnalazione di eventi aziendali, nonché per la realizzazione di studi di mercato ed analisi statistiche. Resta inteso che, nel caso in cui lei non prestasse il consenso all’utilizzo dei Suoi dati per finalità promozionali e commerciali, gli stessi saranno utilizzati esclusivamente per evadere la Sua richiesta di informazioni.

acconsento

Il mancato conferimento del consenso per le finalità di trattamento promozionali e commerciali sopra riportate, comporta l'impossibilità per l'utente di scaricare il ricettario Diete.Tic.